Lucca Effetto Cinema, la parata della Don Baroni ispirata al film ‘Wimbledon’

Un omaggio alle tante vittoria in stagione dei tennisti italiani come Jannik Sinner e Jasmine Paolini
Anche quest’anno è in programma una parata nelle strade cittadine in occasione della serata di Lucca Effetto Cinema. Appuntamento sabato prossimo (28 settembre) in piazza San Frediano alle 21 per la partenza della Wimbledon Parade. Verranno percorse – con alcune brevi soste – via Fillungo, via Roma, piazza San Michele e via Beccheria prima di arrivare in piazza Napoleone per il gran finale.
“Al di là della commedia sentimentale – spiega Emanuela Gennai, animatrice dell’associazione Don Franco Baroni – abbiamo scelto il film Wimbledon (diretto da Richard Loncraine), che compie esattamente 20 anni, perché ha il merito di dare valore all’amore quale molla e possiamo dire quale farmaco indispensabile per ritrovare la forza, la motivazione e lo spirito fondamentali per portare a termine un’impresa apparentemente impossibile. Il tutto accompagnato da simpatia, educazione, rispetto delle regole sportive e buone maniere. Lo abbiamo scelto, ovviamente, anche perché questo anno 2024 ha consacrato il valore assoluto di campioni di tennis italiani come Jannik Sinner (primo italiano a diventare il numero 1 al mondo) e addirittura della nostra provincia, come Jasmine Paolini. Ci saranno giovani tennisti lucchesi dei più importanti circoli Ttnnis per un evento che si annuncia assolutamente da non perdere nel segno dei tradizionali appuntamenti che la nostra associazione Don Franco Baroni Ets-Odv ha promosso negli anni all’interno di Lucca Effetto Cinema. Vi aspettiamo tutti, invitandovi a partecipare con un abbigliamento tennistico o comunque vestiti di bianco”.
All’iniziativa partecipa anche la delegata provinciale della Federazione Italiana Tennis e Padel, Barbara Rossi, responsabile del Centro sport Le Vele San Donato Asd. Oltre ai tennisti dello stesso Centro di San Donato sono annunciate altre adesioni dei circoli e di singoli tennisti lucchesi. Ovviamente la partecipazione alla Wimbledon Parade è libera e gratuita per tutti coloro che lo desiderano.
