A San Cassiano a Vico teatro in vernacolo e beneficenza

La serata è organizzata dall’Associazione malati di Parkinson di Lucca in collaborazione con la Compagnia Invicta
Sabato (28 settembre) va in scena uno spettacolo tutto da ridere.
Al teatro di San Cassiano a Vico, la compagnia Arte Teatrale Invicta Aps – alle 21 – presenta La panacea di tutti i mali, commedia brillante in tre atti di Antonella Zucchini riveduta in vernacolo lucchese dal regista Cataldo Fambrini.
La trama prende il via in una casa lucchese degli anni Trenta, dove nella famiglia degli orefici Bongini ognuno è vittima di una malattia: chi è afflitto dall’ipocondria, chi dalla gelosia, chi è malato di egoismo e chi è affetto dalla brama di facili conquiste. Ma per tutti ci sarà un unico e portentoso medicamento.
La serata è organizzata dall’Associazione malati di Parkinson di Lucca in collaborazione con la Compagnia Invicta che ha aderito con entusiasmo a questa iniziativa, anche in considerazione del fatto che un suo ex componente – che in passato ha avuto un ruolo importante nelle commedie portate in scena, perfino in America – è stato colpito da questa malattia ed ha trovato nella locale Associazione un grande aiuto ed un adeguato sostegno che gli consente di avere una migliore qualità della vita.
L’evento ha inoltre il patrocinio del Comune e della Provincia di Lucca.
L’ingresso è ad offerta libera ed il ricavato sarà interamente devoluto all’associazione Parkinson Lucca Ets. Per informazioni e prenotazioni 349.5368421.