Nuovo appuntamento in San Girolamo con i concerti aperitivo

Selene Silicani (flauto) e Lorenzo Corsaro (pianoforte) protagonisti della rassegna autunnale in collaborazione fra Giglio e Boccherini
Nuovo appuntamento domenica (29 settembre) alle 11,30 al teatro San Girolamo con la rassegna autunnale dei concerti aperitivo realizzata dal Teatro del Giglio, in collaborazione con il conservatorio di musica Luigi Boccherini per offrire ad alcuni tra i più promettenti allievi ed ex allievi del Conservatorio stesso un qualificato palcoscenico dove poter mettere a frutto i lunghi anni di studio.
Ad esibirsi nel secondo appuntamento della rassegna sarà il duo composto da Selene Silicani (flauto) e Lorenzo Corsaro (pianoforte): in programma, di Francois Borne, la Fantasia brillante sui temi della Carmen di Georges Bizet, il Rondo in Re (KV Anh. 184) di Wolfgang Amadeus Mozart, Introduzione e variazioni di Franz Schubert op. 160, D. 802 sul tema del Lied “Trockne Blumen” e, per concludere, la Sonata FP 164 di Francis Poulenc.
La rassegna proseguirà domenica 6 ottobre con una selezione di duetti per due violini nella musica del Novecento, e si concluderà domenica 13 ottobre con un concerto per voci e pianoforte dedicato ai temi del cibo e del vino.
Al termine dei concerti sarà servito un aperitivo con vini offerti dalla Tenuta del Buonamico di Montecarlo.
Posto unico: 5 euro. Ridotto per studenti Conservatorio di Musica L. Boccherini e Liceo Musicale Passaglia: 1 euro.