Anche la Fondazione Pera protagonista al Pianeta Terra Festival con due eventi

3 ottobre 2024 | 15:35
Share0
Anche la Fondazione Pera protagonista al Pianeta Terra Festival con due eventi

Si parte domani (4 ottobre), alle 17,30, all’Orto Botanico: l’attrice Elisabetta Salvatori leggerà ‘Nina e macchia e altre storie di alberi e giardini’

Anche quest’anno la Fondazione Giuseppe Pera, insieme all’associazione Pia Pera – Orti di Pace, sarà presente a Pianeta Terra Festival, giunta alla terza edizione.

L’evento – come noto – è promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e organizzato da Editori Laterza, con la direzione scientifica di Stefano Mancuso. Domani (4 ottobre), alle 17,30, all’Orto Botanico, l’attrice Elisabetta Salvatori leggerà Nina e macchia e altre storie di alberi e giardini, prezioso volume di Pia Pera che custodisce l’infinito e profondo amore che l’autrice aveva per la terra e la natura.
Ad accompagnare le letture, ci saranno le illustrazioni di Sofia Paravicini, artista e illustratrice.

Sabato (5 ottobre), alle 17, nella sala convegni di Confindustria Toscana Nord, Francesca Malzani, professoressa associata di Diritto del lavoro presso l’Università degli Studi di Brescia, e Tiziano Treu, ex Ministro del lavoro e della previdenza sociale, saranno protagonisti dell’incontro dal titolo Per un lavoro amico del pianeta: sostenibilità, inclusione e lavoro sicuro. Sarà presente anche Elisabetta Ambrosi, giornalista del Fatto Quotidiano. L’evento è organizzato in collaborazione con l’Ordine degli Avvocati di Lucca e l’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Lucca, i quali riconoscono i crediti formativi agli iscritti, e Toscana Oggi.

L’evento è a ingresso libero. Per consultare il programma completo: www.pianetaterrafestival.it