Resterà aperta fino al 12 ottobre la retrospettiva su Lino Mannocci



Sabato 5 e domenica (6 ottobre) ci sarà la possibilità di far partecipare i bambini a laboratori creativi
Visto l’ottimo riscontro, la mostra Lino Mannocci: una retrospettiva, che doveva chiudere questo weekend, viene invece prorogata di una settimana e resta visitabile al palazzo delle Esposizioni della Fondazione Banca del Monte di Lucca fino al 12 ottobre.
L’esposizione raccoglie una vasta scelta di opere dell’artista viareggino a tre anni dalla sua scomparsa, avvenuta a Londra nel 2021. Una ricca retrospettiva, realizzata in collaborazione con la Fondazione Lucca Sviluppo e la Galleria Ceribelli, con il patrocinio del Comune di Lucca, sarà visitabile, con ingresso libero, fino al 6 ottobre dal martedì alla domenica dalle 15 alle 19.
A curare la mostra la famiglia e gli amici di Lino Mannocci, dopo una lunga analisi dell’archivio personale dell’artista. Nato a Viareggio nel 1945, Mannocci ha vissuto a lungo a Londra e le sue opere sono presenti in vari musei europei e americani. Alla fine degli anni Settanta, ha co-fondato il movimento artistico La Metacosa di cui hanno fatto parte Giuseppe Bartolini, Giuseppe Biagi, Gianfranco Ferroni, Bernardino Luino, Sandro Luporini e Giorgio Tonelli.
Intanto sabato 5 e domenica (6 ottobre) ci sarà la possibilità di far partecipare i bambini ai laboratori creativi di Artebambini, sempre alle 17. Per informazioni sulla visita giocata e narrata Fuori, dentro, oltre il quadro, a caccia di nuvole e metacose dedicata a bambine e bambini dai 5 ai 10 anni, contattare artebambini.toscana@gmail.com o 3339676264.