‘Il suono oltre la musica’ per la serata di Friday I’m in love

Un incontro a metà tra la conferenza e l’esperienza con l’operatore olistico Fabrizio Salvetti
Il suono oltre la musica – Viaggio nel sound healingè il titolo della seconda serata del ciclo autunnale di incontri sulla musica Friday I’m in Love speciale 10 anni, in programma allo Sky Stone and Songs l’11 ottobre a partire dalle 21.
A guidare questo viaggio alla scoperta delle parole e delle vibrazioni armoniche sarà Fabrizio Salvetti, operatore olistico della musica e del suono per il benessere.
Salvetti, nel corso dell’incontro, spiegherà cosa sia un ‘bagno di suoni’ e, cioè, un’esperienza di relax profondo, aperta a qualsiasi persona, durante la quale si viene ‘massaggiati’ dalle onde si strumenti armonici, dando vita a un’esperienza sia psicologica, sia fisica, in quanto il corpo viene investito da vibrazioni sonore.
Non un incontro normale, quindi, ma un qualcosa che sta a metà tra la conferenza e l’esperienza. E durante questo nuovo appuntamento, oltre alla spiegazione su cosa siano, come funzionino e come si usino, saranno anche provati gli strumenti armonici, come le campane tibetane, il diapason o le campane di cristallo.
Ma quali sono i benefici che si hanno da questi ‘bagni di suoni’? A rispondere è Salvetti: “Il primo effetto tangibile – spiega – è il placarsi del ‘chiacchiericcio’ della mente. Sul piano fisiologico, invece, i benefici riguardano il sistema cardiovascolare, con l’abbasamento della pressione e la regolarizzazione del battito cardiaco; il cervello con il trascinamento verso il basso delle onde cerebrali che si avvicinano in questo modo a quelle tipiche degli stati meditativi; la respirazione e il tono muscolare”.
L’incontro è, come sempre, a ingresso libero.
Per informazioni si può consultare il sito www.skystoneandsongs.it, scrivere alla mail info@skystoneandsongs.it o telefonare allo 0583.491389.