ConcertiAmoLucca, nuovo appuntamento al Cred con il duo Fabbri e Macera

24 ottobre 2024 | 18:37
Share0
ConcertiAmoLucca, nuovo appuntamento al Cred con il duo Fabbri e Macera

L’evento domenica (27 ottobre) alle 18

Dopo il sold out di Guitarra Flamencae di BaRock’Opera, l’originale spettacolo presentato in prima assoluta con caloroso successo di pubblico di e con Paola Massoni, soprano e voce recitante, con Elena Giannesi all’oboe e Tiziano Mangani al pianoforte, il Festival ConcertiAmoLuccaorganizzato dall’associazione Kalliope, accademia della voce artistica, prosegue al teatro del Cred, in via Sant’Andrea domenica (27 ottobre) alle 18 con Nylon and Steel experience, un excursus nel mondo della chitarra dal classico al moderno, dal pop al jazz, dove i suoni morbidi del Nylon si fondono con quelli chiari e impattanti delle corde in acciaio, creando una sonorità unica che non mancherà di coinvolgere emozionalmente gli ascoltatori.

Protagonisti del concerto due virtuosi della chitarra a livello internazionale: Roberto Fabbri, compositore, autore, didatta e concertista di chitarra, ha compiuto gli studi al Conservatorio di Santa Cecilia in Roma, si è esibito nelle più importanti sale e festival di tutto il mondo, da oltre 20 anni collabora con Hal Leonard Europe, con cui ha pubblicato oltre 40 libri; ha un contratto come artista in esclusiva con Sony con cui ha pubblicato 5 album. Docente al Conservatorio Statale di Terni, dove è titolare della cattedra di chitarra classica. Fabio Macera, laureato in chitarra classica e jazz, è docente al Conservatorio di Teramo di chitarra Pop Rock; svolge attività concertistica in importanti festival in Italia e all’estero, collaborando con molti artisti in ambito sia pop che jazz e ha pubblicato vari album con musica originale, anche per chitarra sola.

Il concerto è ad ingresso libero, con contribuzione volontaria a sostegno dell’attività dell’associazione, e non richiede prenotazione.