La biodiversità? Si impara anche giocando con Bioviva Nature Challenge

Il tour approda a Lucca nei negozi di Città del Sole: la partecipazione è gratuita e consigliata ai bambini dai 7 anni in su
La natura è un vero scrigno di meraviglie che attende solo di essere scoperto, e quale modo migliore di farlo se non attraverso il gioco e il divertimento?
È proprio questo l’intento di Bioviva Nature Challenge, un coinvolgente gioco di carte collezionabili ideato per guidare attraverso il gioco e il divertimento in un’entusiasmante avventura educativa alla scoperta della biodiversità. In un’epoca in cui la connessione con la natura è spesso relegata in secondo piano, Bioviva si propone di riconnettere grandi e piccoli al mondo che li circonda esplorando e apprezzando la bellezza e la complessità del nostro pianeta.
Città del Sole, che da oltre cinquant’anni si pone come obiettivo quello di accompagnare la crescita dei bambini attraverso il gioco creativo, annuncia un entusiasmante tour che coinvolgerà oltre 40 città italiane durante tutti i weekend di ottobre. In collaborazione con il gioco di carte Bioviva, i negozi di Città del Sole ospiteranno questa avventura educativa e divertente in cui i bambini avranno l’opportunità di sfidarsi in tornei di gioco, mettendo in mostra le proprie conoscenze e immergendosi nella straordinaria varietà di animali che abitano il nostro pianeta. Al termine delle sfide, ogni partecipante riceverà in omaggio un set di carte Nature Challenge.
Bioviva Nature Challenge è prodotto in Francia, utilizzando carta certificata Fsd e senza plastica. Bioviva e Città del Sole da sempre si impegnano a promuovere la sostenibilità ambientale, incoraggiando al contempo il divertimento e l’apprendimento attraverso il gioco.
La partecipazione è gratuita e consigliata ai bambini dai 7 anni in su. Basterà prenotarsi inviando una mail a lucca@cittadelsole.com o chiamando lo 0583-48140, per poi recarsi domani (25 ottobre) al negozio Città del Sole di via Fillungo 174 a Lucca: il divertimento è garantito.

