Un videogioco made in Lucca protagonista ai Comics

In via di San Frediano ‘Le avventure di Tango Rio’ della Bean Adventure Agency guidata da Emanuele Baronti
Un videogioco made in Lucca protagonista all’edizione 2024 di Lucca Comics and Games.
Nata e cresciuta nel cuore di Lucca, la Bean Adventure Agency è composta interamente da sviluppatori locali, uniti dalla passione per le avventure grafiche. Il team, guidato da Emanuele Baronti, mette in gioco la propria creatività per dare vita a esperienze interattive che stanno già conquistando l’attenzione di festival di settore. Tra queste spicca Le avventure di Tango Rio, una storia che ha già ricevuto apprezzamenti dalla critica e che, oltre al Lucca Comics & Games 2024, sarà presente anche a eventi di rilievo come la Milano Games Week.
Durante il Lucca Comics & Games 2024, il team sarà presente in via San Frediano 2, dove sarà possibile provare due dei loro giochi, incluso Le avventure di Tango Rio. In contemporanea, è in corso una campagna Kickstarter dedicata a questo progetto, per permettere al pubblico di supportarne lo sviluppo e contribuire alla sua realizzazione.
Le avventure di Tango Rio
Le avventure di Tango Rio è un’avventura punta e clicca che prende ispirazione dai classici della Lucas Arts per creare enigmi folli e dialoghi ironici.
Tango Rio parte alla ricerca di suo padre, sparito di casa due anni prima insieme allo zio per un viaggio in grado di cambiare il mondo. A suo dire. L’unico indizio è il nome di un’isola polinesiana e la sensazione che questa fuga non sia come tutte le altre. Tra riti ancestrali, leggende, balli scatenati, oscure profezie all’ombra del Vaticano e una girandola di personaggi fuori di testa, Tango affronterà l’avventura più incredibile della sua vita!
La sua missione? Mantenere la calma, sopravvivere a balli scatenati, improbabili alleanze, e magari, trovare suo padre, scomparso inspiegabilmente insieme allo zio durante una spedizione avvolta dal mistero.