Torna per il secondo anno consecutivo in fiera la casa editrice Lucchese Rider Comics

29 ottobre 2024 | 22:49
Share0
Torna per il secondo anno consecutivo in fiera la casa editrice Lucchese Rider Comics

Ospite dello stand del Collezionista nel padiglione Carducci 2 con pubblicazioni affermate e novità

La casa editrice Rider Comics, la prima casa editrice di fumetti nata a Lucca nell’ottobre 2023, ritorna per il secondo anno consecutivo a Lucca Comics & Games.

Da domani al 3 novembre, i fan potranno trovarla nel Padiglione Garibaldi 2, tra via della Mano e via Vittorio Veneto, dove sarà ospitata allo stand della storica fumetteria Il Collezionista. Dopo il positivo debutto dello scorso anno, Rider Comics promette nuove esperienze per i lettori e gli appassionati di storie illustrate.

Uno degli elementi centrali dell’offerta di Rider Comics è il volume Nico & Cice. Diari di Viaggio: Lucca. Questo progetto, che esplora le storie e i segreti della città, ha conquistato il pubblico grazie a un’ampia attività nelle scuole del territorio: oltre 600 bambini e ragazzi di Capannori, Porcari e Lucca hanno avuto modo di partecipare a laboratori tematici con gli autori, avvicinandosi alla narrativa a fumetti e alla storia locale. Il successo di questo fumetto ha confermato l’interesse per le storie che nascono e si raccontano proprio nei luoghi quotidiani, trasformando Lucca stessa in un’affascinante protagonista.

Quest’anno Rider Comics porta allo stand anche nuove proposte. Da poco è uscito Germoglio, opera di Viola Ciarletti, che esplora tematiche legate alla crescita e alla consapevolezza sul rapporto tra uomo e natura, arricchendo il percorso editoriale di Rider con una sensibilità artistica che parla al cuore delle nuove generazioni. I lettori potranno scoprire anche l’anteprima di Manganelli. Vita ipotetica e altre invenzioni, il nuovo graphic novel scritto da Niccolò Testi e illustrato da Giulio Ferrara, in uscita il 15 novembre.

Durante i giorni della fiera, i visitatori avranno la possibilità di incontrare gli autori per firmacopie e momenti di scambio creativo. Sui profili social di Rider Comics, Instagram e Facebook, è disponibile il programma dettagliato delle sessioni di autografi, per consentire l’incontro con gli artisti dietro queste opere.

Rider Comics si conferma quindi come una realtà in crescita nel panorama editoriale lucchese, portando al pubblico fumetti che uniscono tradizione e innovazione. Il ritorno a Lucca Comics & Games è un’occasione per condividere nuove storie e incontrare i lettori, mantenendo vivo il legame con il territorio e i suoi racconti.

Rider ComicsRider ComicsRider Comics