La Toscana delle donne parte da Lucca Comics: tra le novità una collettiva di tre fumettiste

La presentazione domani (1 novembre) alle 17,30 a Palazzo Ducale con ingresso gratuito
Parte da Lucca Comics and Games la Toscana delle Donne. Si presenta domani (1 novembre), alle 17,30 a Palazzo Ducale in sala Tobino con ingresso gratuito, la terza edizione della rassegna della Regione Toscana dedicata alla sensibilizzazione contro la violenza sulle donne. La manifestazione – che prenderà il via il 16 novembre – quest’anno conta sulla collaborazione di Lucca Comics and Games che contribuisce ad arricchire le iniziative con una mostra collettiva di tre fumettiste che, con la loro arte delicata e incisiva, svilupperanno il tema dell’anno guidando l’intero progetto.
All’incontro parteciperanno le artiste Alice Milani, Rita Petruccioli, Margherita Tramutoli, Cristina Manetti (capo di gabinetto della presidenza della Regione Toscana e ideatrice de La Toscana delle donne) insieme a Barbara Gozzi e Annalisa Quillici curatrici per Lucca Comics & Games della mostra originale dedicata alle tre fumettiste.
Un’opportunità di confronto e di scoperta della rassegna, dove le tre fumettiste saranno protagoniste fin dall’apertura ufficiale della manifestazione il 16 novembre, quando creeranno tre opere originali che verranno poi battute all’asta tramite la piattaforma CataWiki, destinando il ricavato a sostenere progetti di aiuto alle donne.