“Tanno”, la storia di Giovanni Lindo Ferretti a fumetti in anteprima a Lucca Comics

Il cantante e paroliere dei Cccp si racconta all’auditorium di San Francesco, tra aneddoti e paesaggi di montagna
La passione per gli animali, per la montagna, per la musica. È un viaggio a tappe che si ripetono e si intrecciano quello raccontato in Tanno, il fumetto che racconta la storia di Giovanni Lino Ferretti, personaggio iconico e voce di importanti e influenti gruppi musicali come Ccp – Fedeli Alla Linea, Csi e Pg.
Un excursus nella vita del cantautore oggi ultra 70enne, illustrato dalla matita di Michele Petrucci, che oggi (31 ottobre) è stato presentato in anteprima a Lucca Comics and Games, nell’auditorium di San Francesco. Qui Ferretti e Petrucci hanno ripercorso a ritroso l’origine del lavoro, che ha avuto una ‘gestazione’ lunga degli anni, tra aneddoti e stralci di vita privata, a partire proprio dal legame tra la ‘voce e mente’ dei Cccp e Tanno, affettuoso nome di Tancredi, uno dei cavalli a cui l’autore è stato più legato. Una parabola intima per immagini e parole che indaga il legame profondo di Giovanni Lindo Ferretti con la propria terra e le proprie origini.
Tanno, edito da saldaPress, uscirà nelle librerie e sarà disponibile online a partire dal 15 novembre, ma gli appassionati possono già trovarlo agli stand di Lucca Comics.



