Apprezzata dai visitatori la medaglia della Zecca dedicata a Tosca, Puccini e al sensei Amano
Insieme ad altri gadget è acquistabile allo stand in piazza Napoleone di fronte a piazza del Giglio
L’Antica Zecca di Lucca e la medaglia di Lucca Comics & Games sono particolarmente apprezzate dal pubblico in questa edizione. Grazie allo stand presente in piazza Napoleone, di fronte a piazza del Giglio, molti appassionati hanno deciso di iniziare la collezione. Nonostante l’Antica Zecca di Lucca, abbia sempre brillato per la qualità delle medaglie forgiate, quest’anno in particolar modo è venuta incontro ai desideri del pubblico dei Comics.






“La medaglia di Lucca Comics & Games 2024 è particolarmente bella perché si ispira proprio al centenario di Giacomo Pucini, che viene festeggiato in tutto il mondo e anche noi ci siamo uniti a questo festeggiamento con la medaglia che rappresenta il primo poster del maestro amano con la Tosca – dice il presidente dell’Antica Zecca di Lucca, Alessandro Colombini -. Una bellissima immagine che vede questi due giovani che si baciano. È disegno romantico che evoca un senso di pace, di tranquillità di cui forse in questo momento abbiamo particolarmente bisogno”.
“Noi realizziamo la medaglia di Lucca Comics & Games dal 2004, quindi da più di vent’anni collaboriamo con questa manifestazione con grande soddisfazione e grande piacere – prosegue Colombini -. Negli anni abbiamo prodotto dei veri e propri capolavori che sono sempre disponibili al nostro stand (di fronte a piazza del Giglio) o al museo della Zecca (sulla passeggiata delle mura urbane) per tutto l’anno e quindi c’è la possibilità di ritrovare tutte le passate edizioni e molti altri gadget che si ispirano sempre al mondo dei Comics. Quest’anno in particolare abbiamo anche una collaborazione con la Zecca di San Marino, che ci ha fornito tutta una serie di medaglie d’argento prodotte dalle varie Zecche di tutto il mondo, ispirate al tema Comics e Fantasy in generale e che quindi impreziosiscono la nostra offerta per la manifestazione”.