Lucca Comics and Games, sold out sfiorato per la penultima giornata: presenze oltre quota 228mila

2 novembre 2024 | 19:00
Share0

Città presa d’assalto fin dalle prime ore della mattina fra qualche disagio nella circolazione dei treni e parcheggio selvaggio. Deflusso regolare in città; non è stato necessario attivare i sensi unici pedonali

Lucca Comics and Games, penultima giornata con il pienone. Si è sfiorato il sold out in una giornata in cui la città si è nuovamente popolata e colorata fra grandi eventi nei padiglione e una folla festante in città.

Con i numeri di oggi (2 novembre) si è raggiunta quota 228520 biglietti venduti e per domani si attende un risultato superiore alle aspettative, complice il bel tempo, che farà arrivare il totale ben oltre i 270mila paganti.

L’afflusso in città è stato, fin dal mattino, costante in tutte le zone di accesso, dalla stazione dei treni, nonostante qualche problema della circolazione da Firenze, ai parcheggi allestiti in tutte le zone della città. Via treno sono arrivante 28500 persone, da Firenze 10800, da Pisa 11mila, da Viareggio 6150, dalla Garfagnana 550. Alle 12,30 è stato anche risolto il guasto alla segnaletica della linea da Firenze (fra Montecatini e Borgo a Buggiano): la deviazione di parte del traffico su Pisa ha determinato quindi il maggior numero di arrivi dalla città della torre.

Non sono mancati gli episodi di difficoltà per il traffico e di sosta selvaggia in varie zone, soprattutto a ridosso delle mura urbane, un episodio che è sempre collegato alle grandi manifestazioni nonostante la grande disponibilità di parcheggi. 

Diversamente da quanto annunciato inizialmente dopo vari sopralluoghi e valutazioni, la Questura e gli altri membri del Centro gestione eventi della protezione civile non hanno ritenuto necessario adottare i sistemi di sensi unici pedonali nelle zone più affollate del centro.

Domani l’ultima giornata di manifestazione che lascerà spazio ai bilanci dell’evento 2024.

Chiusura in grande stile per Lucca Comics and Games: il meglio dell’ultima giornata