Stefano Picchi porta un pezzo di Comics all’Isola d’Elba

A Porto Azzurro si terrà Elba Comics Plus Players: l’evento presentato in diretta su Radio Bruno
Alla presenza del sindaco di Lucca Mario Pardini e del presidente di Lucca Crea Nicola Lucchesi presentato ieri in diretta su Radio Bruno durante la trasmissione Picchi D’Ascolto un nuovo progetto che lega la nostra città all’Isola D’Elba.
Si chiama Elba Comics Plus Players e vuol essere un omaggio alla prestigiosa Lucca Comics. L’idea è di Stefano Picchi, l’artista lucchese infatti, ha deciso di portare anche all’Elba l’esperienza maturata in dieci anni nel centro della manifestazione più famosa in Europa. Per l’occasione sono intervenuti anche l’assessore di Porto Azzurro Daniela Galletti, il regista di Portoferraio Stefano Muti che ricoprirà il ruolo di responsabile direttivo gestionale e il consigliere regionale Marco Landi.
La fiera elbana del fumetto si svolgerà a Porto Azzurro ma coinvolgerà anche altri comuni dell’isola che vorranno aderire, il primo ad accettare di buon grado la proposta è stato il sindaco di Marciana Simone Barbi, mentre Picchi dichiara: “Sono felice di legare Lucca, la mia città, all’isola d’Elba, sarà una occasione per condividere una passione ma anche l’opportunità di far conoscere ancora di più questa isola splendida ed invitare tutti a passare un bel weekend e perché no anche le proprie vacanze”.
