Giacomo Puccini Manifesto, via all’acquisto dei biglietti scontati in prevendita

L’evento è in programma a Lucca dal 29 novembre al 2 marzo: 50 per cento di sconto per gli early bird
Da domani (16 novembre) sarà possibile acquistare fisicamente i biglietti scontati del 50 per cento per la mostra Giacomo Puccini Manifesto. Pubblicità e illustrazione oltre l’opera lirica, in programma a Lucca dal 29 novembre al 2 marzo. Si tratta di un’offerta speciale di prevendita, fino al giorno di inaugurazione della mostra.
I biglietti, già in vendita on line sulla piattaforma Ticketone, potranno essere acquistati anche fisicamente alla Torre Guinigi (tutti i giorni, con orario 10-17) e allo Iat – centro di accoglienza turistica di piazzale Verdi (tutti i giorni, con orario 9,30-16,30).
“Si tratta di una promozione dedicata a chi vuole compare il biglietto prima che la mostra inizi – spiegano in una nota Comune di Lucca e Lucca Plus, partner esecutivo della mostra – i cosiddetti Early Birds, che potranno comprare il biglietto a 6 euro (più 1 euro di commissione), invece del prezzo pieno di mostra, che sarà di 12 euro”.
La mostra Giacomo Puccini Manifesto, inserita nel calendario ufficiale delle celebrazioni per il centenario della morte del compositore lucchese, indaga per la prima volta il rapporto tra Puccini e il cartellone pubblicitario, attraverso oltre cento manifesti originali. L’esposizione si snoderà negli oltre 1000 metri quadri della Ex Cavallerizza di piazzale di Verdi a Lucca, in un percorso grafico che, grazie ai manifesti esposti, abbraccerà Puccini e l’opera lirica, ma anche la pubblicità, la storia della costume e della società, la tecnologia, l’industria italiana.