Daniele Cassandro e i dischi da salvare nell’appuntamento di Sky Stone and Songs

19 novembre 2024 | 14:20
Share0
Daniele Cassandro e i dischi da salvare nell’appuntamento di Sky Stone and Songs

Giovedì (21 novembre) dalle 18,30 la presentazione del libro ‘Dischi volanti’ con Michele Boroni e Shilpa Prasad

Un album non azzeccato capita un po’ a tutti i musicisti nella loro carriera. Ma sono veramente così ‘da buttare’ questi album decisamente lontani dall’essere capolavori oppure hanno una loro ragion d’essere? Una domanda a cui il giornalista Daniele Cassandro dà una risposta chiara: vanno almeno conosciuti. E, la sua idea di recupero di questi lavori misconosciuti prende forma nel libro Dischi volanti. 40 album alieni da Duke Ellington a Lady Gaga (Curci Editore).

E Daniele Cassandro sarà protagonista di un incontro allo Sky Stone and Songs, giovedì (21 novembre) a partire dalle 18,30, quando presenterà il libro, chiacchierandone con Michele Boroni e Shilpa Prasad che modereranno l’incontro, facendo quelle domande giuste per farci conoscere i segreti di dischi considerati minori, ma che in realtà sono interessanti e raccontano storie che aprono verso nuovi territori musicali.

Il libro Dischi volanti nasce da una rubrica che Cassandro tiene sul sito di Internazionale, chiamata Dischi da salvare: ogni settimana dal 2020, un album poco noto, dimenticato o poco amato dalla critica viene fatto riascoltare e trasformato in una storia. In un’epoca di frammentazione, streaming e algoritmi, questo libro, quindi, rappresenta un invito all’ascolto di album interi, a prescindere dal loro genere musicale. Ma è anche un invito ad ascoltare un album per intero, perché, come diceva Prince, Albums still matters.

L’incontro, come sempre, è a ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili. Per informazioni si può telefonare allo 0583.491389, scrivere una mail a info@skystoneandsongs.it o consultare il sito www.skystoneandsongs.it.