Il tour ‘I concerti impossibili’ fa tappa alla Casa del Popolo di Verciano

Domani (22 novembre) alla Casa del Popolo di Verciano farà tappa il tour I concerti impossibili con il nuovo album di Antonio Lombardi, Canzone della contea di levante.
“Questa operazione fortemente voluta da Archivi della Resistenza e Squilibri editore è anche il tentativo di reinventare nuovi spazi per la musica, creare una rete di resistenza culturale dove portare musica, libri, spettacoli, insomma fare cultura quando tutti gli spazi sembrano chiudersi – si legge sulla nota -. Cantautore schivo e appartato, Antonio Lombardi ha un rapporto carsico con il mondo della musica. Questo suo nuovo lavoro, che esce 12 anni dopo il suo precedente album, ci restituisce in musica la storia di una comunità tra il Levante ligure e le Alpi Apuane, in un racconto di grande fascino. L’esigenza di raccontare questo microcosmo è stata talmente forte da scrivere un libro dal titolo omonimo al lavoro musicale, anche questo presentato nella stessa serata. Ospite della serata musicale sarà Federico Camici Roncioni dei Contratto Sociale – Gnu_Folk”.
Alla fine del concerto una apericena sociale concluderà la serata, promossa dalla Società Popolare di Mutuo Soccorso Garibaldi.
Appuntamento quindi domani alle 18 alla Casa del Popolo di Verciano, in via dei Paoli 22.