Le imprese di Riccardo Bergamini in foto al Grand Hotel Guinigi



Dieci pannelli, ognuno dei quali rappresenta una diversa scalata affrontata dall’alpinista lucchese sulle catene montuose più alte del pianeta
Venerdì (6 dicembre) alle 18,30 al Grand Hotel Guinigi sarà inaugurata la mostra fotografica Oltre i limiti, di Riccardo Bergamini.
Un albo d’oro di imprese ad alta, anzi, altissima quota che raccoglie circa 100 foto suddivise in 10 pannelli, ognuno dei quali rappresenta una diversa scalata affrontata da Bergamini sulle catene montuose più alte del pianeta in Nepal, Tibet, Pakistan, Perù, Alaska, Cina e Kirghizstan. Le foto che rappresentano i momenti più significativi di queste ascese alle diverse vette affrontate, sono accompagnate da una descrizione della montagna e dal racconto della scalata stessa, in una sorta di gara fra immagine e scrittura che insieme accompagnano il visitatore a vivere le sensazioni e le emozioni vissute dallo scalatore.
La mostra sarà sponsorizzata da Tfp Watch, l’orologio del lusso sostenibile, brand che si è legato in cordata con l’alpinista lucchese nell’ultima sua impresa.
Sarà presente lo stesso Riccardo Bergamini che accompagnerà gli intervenuti, dopo una conferenza con la visione di filmati sulle più alte cime della terra, in una visita guidata alle foto che compongono l’esposizione