Continua la sinergia tra Lucca e Fondazione Puccini: biglietti ridotti tra il museo e la mostra

Puccini Museum-Casa Natale è partner della mostra Giacomo Puccini Manifesto. Pubblicità e illustrazione oltre l’opera lirica, organizzata dal Comune di Lucca alla Ex Cavallerizza di piazzale Verdi dal 29 novembre al 2 marzo. Previsto sconto reciproco del biglietto tra museo e mostra. Maggiori informazioni sul sito giacomopuccinimanifesto.it e puccinimuseum.org.
“La Casa Natale di Giacomo Puccini e la sede della mostra, in piazzale Verdi, distano poche centinaia di metri – commenta Mario Pardini, sindaco e presidente della Fondazione Giacomo Puccini – per cui oltre all’unità tematica si aggiunge la vicinanza territoriale. Questo consente di immaginare un unico percorso tra i due luoghi per gli amanti di Puccini e della storia del manifesto: infatti al Puccini Museum è presente il famoso ritratto del Maestro eseguito da Leonetto Cappiello, i cui manifesti campeggiano alla Ex Cavallerizza”.
“Continua la sinergia che ha visto Fondazione Giacomo Puccini e Comune di Lucca celebrare il centenario della morte di Puccini – commenta l’assessore alla cultura Mia Pisano – creando un unico percorso dalla mostra alla casa natale. Un ‘fare sistema’ che continua con le riduzioni reciproche tra i biglietti del museo e quello di mostra: presentando il biglietto del Puccini Museum alla mostra, o viceversa, si avrà lo sconto sull’ingresso”.
La mostra è patrocinata anche da Ministero della Cultura, Comitato nazionale per le celebrazioni pucciniane, Direzione regionale Musei Veneto, Museo Nazionale Collezione Salce, Musei Italiani, Provincia di Lucca, Fondazione Banca del Monte di Lucca, Teatro del Giglio, Associazione Lucchesi nel Mondo, Aci Lucca, Camera di Commercio Toscana Nord-Ovest, Associazione Italiana Archivi e Musei d’Impresa, Associazione Civiltà del Tabarro. La media partnership è di Rai Cultura. Main sponsor Enel, sponsor tecnico Martinelli Luce.