Gruppo Vocale il Baluardo, prosegue l’attività fra presepi, cori e befanate

6 dicembre 2024 | 10:26
Share0
Gruppo Vocale il Baluardo, prosegue l’attività fra presepi, cori e befanate

La moglie di Elio Antichi, Claudia Gandini, prosegue con l’organizzazione dei tradizionali appuntamenti dopo la prematura scomparsa del marito

Prosegue sotto la guida di Claudia Gandini, moglie di Elio Antichi, recentemente scomparso, l’attività del Gruppo Vocale Il Baluardo.

Si terrà la mostra-concorso dei presepi trasportabili giunta all’undicesima edizione, settimo premio Rovaldo Taddeucci che quest’anno si arricchisce della mostra fuori concorso dei presepi artistici di Claudio Terreni Il Natale nel cuore.

La mostra che si terrà nella Cappella delle Nevi della chiesa di S.Maria Corteorlandini a Lucca (Santa Maria Nera per i lucchesi) verrà aperta domenica 8 dicembre alle 16 da un breve concerto del coro Il Baluardo accompagnato al pianoforte e diretto dal maestro Lorenzo Corsaro.

Orari della mostra: venerdì, sabato, domenica, prefestivi e festivi 10-12 e 16-18,30. Aperta fino al 6 gennaio. Ingresso gratuito.

Giovedì 12 dicembre alle 21,15 nella sala della musica e della cultura del Pinturicchio a Lucca si presenta Cesarin racconta ir su’ Geppe. Testi di Cesare Viviani con inserimenti di Elio Antichi. Note biografiche di Gino Custer de Nobili e poesie in vernacolo, in ricordo di Cesare Viviani e di Elio Antichi che ne ha curato la regia insieme a Elisa Lazzarini fino al 23 ottobre scorso. Le musiche di Giacomo Puccini saranno eseguite al pianoforte dal maestro Tiziano Mangani e al flauto da Selene Silicani. Ingresso gratuito.

Il 18 dicembre è infine il termine ultimo per inviare le befanate per il concorso Cesarin De’ Viviani la cui premiazione avverrà il 5 gennaio al termine del canto della Befana per le vie della città di Lucca.(regolamento sul sito del coro www.coroilbaluardo.it).