Terzo appuntamento a San Vito con silent reading dell’associazione Millimetrica

Prosegue Giù il volume!, l’iniziativa dell’associazione culturale Millimètrica in collaborazione con Il Tondo dedicata alla lettura e alla disconnessione digitale. Dopo il successo dei primi due appuntamenti, il terzo silent reading party si terrà domani (7 dicembre), dalle 16 alle 18 negli accoglienti spazi della biblioteca del centro civico di San Vito in via Giorgini.
L’incontro offre l’occasione di ritagliarsi un momento di quiete, spegnendo gli smartphone e accendendo la concentrazione. I partecipanti potranno immergersi in un’atmosfera rilassante, ideale per leggere un proprio libro o scoprire i titoli disponibili nella ricca collezione della biblioteca. Per partecipare non è necessario essere stati presenti le volte precedenti.
A rendere l’esperienza ancora più piacevole ci saranno tisane e caffè a disposizione dei lettori. Alla fine del reading, come da tradizione, è previsto un momento di condivisione: chi lo desidera potrà leggere ad alta voce un passaggio particolarmente significativo o confrontarsi con gli altri sulle proprie impressioni.
Il prossimo incontro è già in calendario per venerdì 20 dicembre dalle 18 alle 20. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti. Per un’esperienza ancora più confortevole, gli organizzatori suggeriscono di portare con sé cuscini o coperte.
L’iniziativa è resa possibile grazie al supporto dello Studio legale God e di Ohana Clinic, che hanno scelto di sostenere questa parentesi di benessere dedicata al piacere della lettura e al valore del tempo condiviso.