Casa del Popolo di Verciano, ripartono le attività del doposcuola popolare

8 dicembre 2024 | 11:58
Share0
Casa del Popolo di Verciano, ripartono le attività del doposcuola popolare

Previste ripetizioni di materie scientifiche e letterarie e corso di italiano per stranieri. Via al laboratorio teatrale “Dietro la maschera”

Dopo la pausa estiva è in fase di ripartenza alla Casa del Popolo di Verciano il doposcuola popolare. Oltre che ai bimbi e alle bimbe delle scuole primarie, che riprendono le attività il sabato mattina dalle 10,30 alle 12,30, quest’anno il doposcuola sarà rivolto anche a ragazzi e ragazze delle scuole medie e superiori, con insegnanti di materie scientifiche e letterarie a disposizione il lunedì pomeriggio dalle 15,30 alle 17,30.

Il doposcuola popolare sarà affiancato anche dal corso di italiano per adulti, tenuto da insegnanti qualificate il giovedì pomeriggio dalle 14,30 alle 15,30, per rispondere alla necessità ancora diffusa tra le famiglie che frequentano la Casa del Popolo di familiarizzare con la lingua italiana e per favorire una loro maggiore inclusione.

L’altra grande novità è il laboratorio teatrale Dietro la maschera a cura della compagnia Voci sbagliate, attiva da anni in provincia di Pisa e che quest’anno ha deciso di estendere la sua attività anche a Lucca. Il laboratorio è aperto a tutte le persone interessate e andrà avanti fino all’estate con un doppio appuntamento settimanale: il mercoledì sera dalle 21 alle 23,30 alla Casa del Popolo di Verciano e la domenica sera sempre dalle 21 alle 23,30 nella palestra della Popolare Trebesto a Sorbano del Giudice.

Generico dicembre 2024