Torna il 29 dicembre al Pnc dopo sei anni il Memorial Piffe



Un pomeriggio di musica per ricordare Emanuele Primierani. Ospite da Budapest la figlia Diana
Dopo sei anni dal successo e la commozione dell’ultima edizione del 2018, con ospite speciale Alberto Ferrari dei Verdena, torna il Memorial Piffe. La scena musicale lucchese e i suoi amici ricorderanno Emanuele Primierani, musicista lucchese e padre di due figli, venuto a mancare il 29 settembre 2017 a Budapest dove si era fatto una famiglia.
L’evento, che si terrà al Prodotto non conforme a Lunata domenica 29 dicembre, prevede un ricco programma all’insegna del rock che inizierà dalle 16 e si protrarrà sino a notte. Quest’anno un ospite speciale, senza dubbio il più importante fin ora ospitato, arriverà a Lucca. Direttamente da Budapest Dalia, figlia di Emanuele, per onorare la memoria di suo padre. Dalia Primierani da qualche anno ha voluto seguire le orme di suo papà, andando a lezione di chitarra e portando così avanti la grande passione per la musica.
Sul palco, oltre a Dalia che si esibirà insieme a Niel (progetto solista di Daniele Salsini organizzatore dell’evento e voce e chitarra degli Unnamed, band in cui suonava con Piffe) si alterneranno altri gruppi che in qualche modo hanno avuto a che fare, musicalmente parlando con Emanuele. L’ atmosfera sarà proprio quella di un vero e proprio festival rock.
Tra le band che suoneranno spiccano gli Acid Brains, Super Duo, Chriaama e FourFighters.
L’ingresso sarà gratuito. Nel locale sarà possibile fare aperitivi e cenare. Per maggiori dettagli nielsound81@gmail.com.