All’auditorium di San Romano il concerto per il centenario della morte di Giacomo Puccini

Venerdì (13 dicembre) alle 21,15 l’evento benefico a favore dell’associazione La Finestra di Sant’Anna
Venerdì (13 dicembre) alle 21,15, all’auditorium di San Romano si terrà il concerto Giacomo Puccini in occasione dei cento anni dalla morte.
L’evento benefico a favore dell’associazione La Finestra di Sant’Anna, vedrà la partecipazione di tre corali quali: Corale Città di Pontedera, Corale Santa Cecilia di Marlia e Corale Pucci, dirette dal maestro Carlo Pucci.
Al pianoforte il maestro Alessandro Cavallini. Ospite d’onore il giovane soprano Silvia Bandieri, vincitrice assoluta di A Voice for Europe – Una Voce per l’Europa.
Degno di nota il gruppo delle tre corali, le quali hanno al loro attivo innumerevoli partecipazioni ad eventi religiosi, concerti ed eventi di beneficenza: la corale Domenico Pucci di San Ginese di Compito nasce nel 2006, sotto la guida del maestro Jonathan Brandani è attualmente diretta dal maestro Carlo Pucci. Il gruppo corale Città di Pontedera è nato negli anni novanta con l’obiettivo di costituire un riferimento per la diffusione della musica, senza fini di lucro, promuove l’ attività concertistica nella propria città e nelle città limitrofe, con la collaborazione di Comuni ed Enti. Composta da trentacinque elementi ed è diretta anch’essa dal maestro Carlo Pucci. Mentre la Corale Santa Cecilia di Marlia, nasce inizialmente come coro parrocchiale, nel tempo si è poi costituita come associazione con lo scopo di promuovere la cultura del canto, la stessa ha partecipato a numerose rassegne musicali ed è composta da venticinque coristi. Presieduta da Nicoletta Giampaoli e diretta dal maestro Carlo Pucci con il quale ha intrapreso nuovi generi musicali con il Gospel.
In programma musiche ed arie d’opera Giacomo Puccini. Presenta ed introduce Paola Ballerini Corti.


