Ultimo appuntamento per ‘La pittura che suona’ a Palazzo Mansi

Natale a Palazzo è il titolo del concerto di domenica 15 dicembre tenuto del coro femminile del Liceo Passaglia, diretto e coordinato dalla professoressa Ausilia Cristofaro
Domenica (15 dicembre) ultimo appuntamento per la Pittura che suona al Museo nazionale di Palazzo Mansi alle 15,30.
Natale a Palazzo è il titolo del concerto tenuto del coro femminile del Liceo Passaglia, diretto e coordinato dalla professoressa Ausilia Cristofaro. Sarà un’occasione unica per ascoltare brani corali legati all’avvento e al Natale. Il coro femminile è un percorso consolidato da anni, all’interno del liceo musicale e partecipa con successo a varie manifestazioni riscuotendo sempre il favore del pubblico.
Le ragazze che lo compongono sono Sofia Ercolini, Rachele Bertei, Elena Graunar, Silvia Bandieri, Matilde Gioe, Margherita Giulianelli, Delia Galliano, Marianna Gori, Gabriella Mosca, Eva Perin, Matilde Gori, Elisa Traversa, Agata La Monica.
Con questo incontro termina la seconda parte del settimo ciclo della Pittura che suona dialoghi tra musica, manifestazione organizzata del Concentus Lucensis; il percorso ha riscosso anche quest’anno interesse e apprezzamento da parte di un folto pubblico che ha seguito assiduamente i vari appuntamenti proposti.
Gli organizzatori ringraziano la direzione e lo staff del Museo nazionale di Palazzo Mansi per la collaborazione sempre attenta e puntuale e si ricorda che la prenotazione è obbligatoria a concentuslucensis@gmail.com
Gli appuntamenti del Concentus Lucensis per unNatale Insieme 2024sono molti e in collaborazione con I.C.Ungaretti, Flam, il Comitato popolare di piazza san Francesco, l’Opera del duomo e I Musei Nazionali e Biblioteca statale.