In San Francesco il concerto di solidarietà per la Fondazione Alice Benvenuti

14 dicembre 2024 | 00:07
Share0
In San Francesco il concerto di solidarietà per la Fondazione Alice Benvenuti

Stasera  (14 dicembre) alle 21 l’evento della Filarmonica Giacomo Puccini di Lucca, diretta dal maestro Nicola D’Arrigo

La Fondazione Alice Benvenuti Ets è lieta di annunciare il ritorno di uno degli eventi musicali più attesi dell’anno, che unisce la magia del Natale alla solidarietà: il Concerto di Natale – Sorridi sempre alla vita!.

Questo straordinario evento musicale, che si terrà stasera  (14 dicembre) alle 21 alla chiesa di San Francesco di Lucca, si distingue non solo per la sua alta qualità culturale, ma anche per il suo scopo benefico, con il ricavato che sarà interamente devoluto a progetti di cura, aiuto alle famiglie del Meyer e sostegno a iniziative dedicate ai giovani.

Il concerto sarà eseguito dalla Filarmonica Giacomo Puccini di Lucca, diretta dal maestro Nicola D’Arrigo, con la partecipazione della Jam Academy e il soprano Silvana Froli, ospite d’onore della serata. L’evento sarà presentato da Debora Pioli e rappresenta una significativa occasione per unire la bellezza della musica alla solidarietà, offrendo a tutti l’opportunità di contribuire a una causa importante.

L’iniziativa, che gode del patrocinio della città di Lucca e della Provincia di Lucca, è realizzata grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.

Il ricavato del concerto sarà interamente destinato a progetti di cura per i bambini, supporto alle famiglie del Meyer e finanziamento di iniziative a favore dei giovani. La Fondazione Alice Benvenuti ETS è, infatti, una delle Associazioni Amiche del Meyer, da sempre impegnata nel migliorare la vita dei piccoli pazienti e delle loro famiglie.

Biglietti e informazioni: 392,5192474