Lucca 7, da settembre c’è l’indirizzo musicale

20 dicembre 2024 | 10:11
Share0
Lucca 7, da settembre c’è l’indirizzo musicale

Si amplia l’offerta formativa, dando la possibilità di imparare a suonare uno strumento e vivere la musica come parte integrante del percorso scolastico

Così, sarà tutta un’altra musica. All’istituto comprensivo Lucca 7 è stato infatti attivato l’indirizzo musicale per la Secondaria di Primo Grado Gino Custer de’ Nobili, a partire dal prossimo anno scolastico, quello 2025/26.

L’Istituto, nell’ottica di offrire ai ragazzi nuove opportunità che ne mettano al centro il benessere, l’arricchimento e l’espressione creativa, amplia così la sua offerta formativa dando la possibilità di imparare a suonare uno strumento e vivere la musica come parte integrante del percorso scolastico.

L’indirizzo musicale prevede infatti lezioni individuali di strumento (pianoforte, percussioni, violino, oboe), musica d’insieme e laboratori creativi, nonché l’opportunità di partecipare a concerti ed eventi speciali.
Per conoscere l’offerta formativa, incontrare la dirigente Teresa Monacci, conoscere i docenti, visitare gli ambienti di apprendimento, la Scuola farà un open day il 9 gennaio dalle 18 alle 19.