Navetta e baby parking gratuiti per un altro fine settimana

L’occasione di stare insieme, divertirsi e fare shopping in centro a Lucca
Lucca si prepara all’ultimo fine settimana di festa prima del Natale. In questo fine settimana, prosegue l’iniziativa dell’amministrazione comunale dedicata alla mobilità sostenibile: sabato, domenica e la vigilia di Natale, tutte le navette delle linee 1+, 2+ e 3+ (ex LAM) saranno gratuite a partire dalle 15 e fino al termine del servizio. Il servizio sarà attivo gratuitamente dalle 15 anche il 28 e 29 dicembre.
Sabato 21 dicembre, inoltre, è ancora attivo il servizio di custodia speciale per i bambini de La Fabbrica del Natale e Vivi Lucca Natale, ricco di intrattenimento e laboratori, organizzato da La Cattiva Compagnia con il Comune di Lucca.
L’associazione propone il Giocoteatro – Baby Parking gratuito: ancora nel pomeriggio di sabato 21 dicembre all’interno di La Fabbrica del Natale, realizzata in piazzetta San Carlo. Genitori e nonni che vogliono fare shopping in tutta tranquillità potranno lasciare, per qualche ora, i bambini nelle mani di personale specializzato, per un sicuro divertimenti educativo (servizio gratuito previa prenotazione su giocoteatro2024.eventbrite.it).
Il servizio gratuito di sorveglianza, per i piccoli a partire dai 5 anni, inizia alle 15 e arriva fino alle 18,30: a prendersi cura dei bambini gli operatori de La Cattiva Compagnia con le “tate” professioniste di Badabimbi. I piccoli, durante la giornata saranno coinvolti in diverse attività: spazio gioco per conoscersi, l’angolo della lettura per ascoltare storie, il laboratorio teatrale per divertirsi con costumi e travestimenti e il laboratorio creativo per realizzare un piccolo gadget natalizio da portare a casa.
I posti sono limitati ed è obbligatoria la prenotazione on line sul sito.