Vespri d’organo in cattedrale per il giorno di Natale

Il 25 dicembre alle 17,30 letture di monsignor Marco Gragnani con Giulia Biagetti all’organo
Appuntamento alle 17,30 il 25 dicembre in cattedrale di San Martino, proprio nel giorno di Natale con i Vespri d’organo in cattedralea cura del rettore monsignor Marco Gragnani (letture) e dell’organista Giulia Biagetti (esecuzioni musicali all’organo).
Da molti anni, la cattedrale di San Martino offre ai cittadini, ma anche a turisti e ai pellegrini un appuntamento spirituale e musicale insieme, attraverso alcune letture scelte dal rettore della Cattedrale monsignor Marco Gragnani (in passato dai suoi predecessori) e le musiche d’organo proposte da Giulia Biagetti, organista titolare.
Ormai questo è diventato un appuntamento tradizionale per gli appassionati e per chi, nel giorno di Natale, vuole trovare un momento di intima spiritualità e conforto musicale, o, perché no?, anche di preghiera, trascorrendo assieme ad altri un’ora senz’altro diversa. L’invito a partecipare è rivolto a tutta la cittadinanza, ma in particolare alle persone che per forza di cose passeranno il pomeriggio del 25 dicembre da sole, per donare loro un piccolo momento di gioia.
L’edizione del Cantiere di Nataledel 2024 è stata realizzata da Flam in collaborazione con Ente chiesa cattedrale e Opera del Duomo, centro d’arte e cultura, con scuole e altre associazioni, col sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, col patrocinio del Comune. L’ingresso è libero.