Tradizione, musica e giochi: ad Altopascio torna la Befana

2 gennaio 2025 | 14:07
Share0
Tradizione, musica e giochi: ad Altopascio torna la Befana

Da Spianate a Badia Pozzeveri: ecco tutte le iniziative in programma

La Befana arriva anche ad Altopascio e lo fa con una serie di iniziative che combinano tradizione, musica, cibo e comunità. Gli eventi fanno parte di Altopascio è Natale 2024, il calendario che anima la cittadina del Tau e le sue frazioni per tutto il periodo festivo.

Domenica (5 gennaio), dalle 15,30 in piazza San Michele a Spianate, si terrà La grande calza. Incontro con la Befana, organizzato dal Ccn Spianate, dalla ProLoco Spianate e dalla parrocchia di Spianate. Un pomeriggio pensato per le famiglie, tra gonfiabili, attrazioni per bambini, intrattenimento con Prezzemolina, tanti giochi e musica. Non mancheranno gli stand gastronomici con caldarroste, vin brulé e cioccolata calda. La Befana, protagonista dell’evento, distribuirà dolcetti ai bambini direttamente da una calza lunga tre metri e mezzo. Inoltre, sarà possibile richiedere la sua visita a domicilio per sorprendere i più piccoli (per informazioni: Elida 328.9768390, Daniela 340.4653436).

Lunedì (6 gennaio), l’appuntamento continua al comitato di Badia Pozzeveri dalle 17,30 con La Befana alla Badia, organizzato dal comitato paesano di Badia Pozzeveri. Giochi per bambini, spettacoli di magia e l’immancabile arrivo della Befana alle 21:30, che distribuirà una calza a tutti i bambini presenti. Durante la serata sarà anche possibile cenare; per informazioni e prenotazioni: 331.2834388.

Infine, sempre lunedì, alle 21, lo spazio feste Spianate ospiterà la Tombolata della Befana, un evento all’insegna del divertimento e dello stare insieme, organizzato dai Fratres Spianate.