‘La panacea di tutti i mali’ al festival nazionale del teatro dialettale Leonessa d’oro
Il testo di Antonella Zucchini rivisto in vernacolo da Cataldo Fambrini è fra i dieci finalisti. Compagnia Invicta sul palco a Travagliato
La commedia La panacea di tutti i malidella compagnia Invicta, tre atti brillantissimi di Antonella Zucchini – riveduta in vernacolo lucchese dal regista Cataldo Fambrini è stata selezionata tra tutte le domande pervenute ed è quindi stata ammessa alla 19esima edizione del festival nazionale del teatro dialettale Leonessa d’oro.
Le candidature presentate da compagnie e gruppi teatrali non professionisti residenti nell’intero territorio della Repubblica Italiana con un testo esclusivamente dialettale (comprensibile) sono state 121. Queste sono state esaminate prima da una specifica commissione poi dalla direzione artistica per arrivare, dopo diverse scremature, ad individuare le 10 compagnie ammesse al festival.
Il programma quindi prevede 10 spettacoli che si terranno nel periodo dall’1 marzo al 17 maggio. La compagnia Invicta si esibirà sabato 15 marzo al teatro comunale Pietro Marchetti di Travagliato.
Ancora un riconoscimento a questo lavoro che ha già dato tante soddisfazioni alla compagnia ed ha fatto divertire il pubblico ovunque è stato rappresentato.