Letture sul lavoro, successo per l’avvio degli incontri della Fondazione Pera

Il primo appuntamento con il professore Pietro Ichino, Oronzo Mazzotta e Carlo Pisani
È stato accolto da una diffusa partecipazione il nuovo ciclo di incontri organizzato dalla Fondazione Giuseppe Pera.
Letture sul Lavoro, questo il titolo della rassegna che – per un venerdì al mese fino a maggio – ospiterà nell’Oratorio degli Angeli Custodi giornalisti, giuristi, ricercatori, studiosi ed esperti per discutere e confrontarsi sul tema del lavoro da diversi punti di vista.
Il programma, aperto a tutta la cittadinanza, è stato inaugurato ieri (17 gennaio) dalla presidente e dal direttore della Fondazione Giuseppe Pera, rispettivamente Ilaria Milianti e Marco Cattani, con il professore Pietro Ichino insieme a Oronzo Mazzotta, emerito di diritto del lavoro all’università di Pisa, e Carlo Pisani, ordinario di diritto del lavoro all’università di Roma Tor Vergata.
Il prossimo appuntamento è per venerdì 14 febbraio con Eliana Di Caro e le sue Magistrate finalmente. Dialogheranno con l’autrice, giornalista della Domenica del Sole 24 Ore, Gerardo Boragine, presidente del tribunale di Lucca, e Elisabetta Tarquini, consigliera della Corte d’appello di Firenze.
Per partecipare agli incontri occorre iscriversi, inviando un’email a segreteria@fondazionegiuseppepera.it. Programma completo su: www.fondazionegiuseppepera.it.


