Premio dei Lettori Lucca-Roma: la prossima cerimonia sarà a Montecitorio
Lo ha annunciato il presidente Ciaurro durante l’evento a Villa Rossi che ha visto consegnare i riconoscimenti a Mondadori e Lotito
Si svolgerà a Palazzo Montecitorio a Roma la prossima cerimonia di premiazione del Premio dei Lettori Lucca-Roma conferito dalla Società Lucchese dei Lettori. L’annuncio sabato 18 gennaio 2025 a Villa Rossi durante la consegna dei premi per le edizioni 22/23 e 23/24, rispettivamente a Sebastiano Mondadori e Piero Lotito.
A dirlo l nuovo presidente della Società dei Lettori, Marco G. Ciaurro, segretario del Premio dei Lettori di Lucca dal 2006, autore di romanzi e racconti, che ha omaggiato i vincitori di un volume Il giudice costituzionale di Paolo Rossi, che a Villa Rossi ha scritto parte della costituzione italiana, oltre ad altri suoi libri.
I libri vincitori sono Verità di famiglia, di Sebastiano Mondadori, edito da La nave di Teseo, e Di freccia e di gelo, di Piero Lotito, edizioni Mondadori.
Il Premio dei Lettori è un premio letterario istituito a Lucca nel 1988 dalla Società Lucchese dei Lettori e destinato alla migliore opera di narrativa presentata nel corso dell’anno sociale nell’ambito delle iniziative dell’associazione.
Le attività dell’associazione proseguono con gli incontri, aperti a tutti, relativi alla prossima edizione del premio.