Approda al Teatro del Giglio lo spettacolo ‘Pigiami’

Dopo 40 anni e oltre 2500 repliche in giro per il mondo la rappresentazione che parla a tutti dell’importanza di non perdere mai la voglia di giocare e sognare
Dopo 40 anni e oltre 2500 repliche in giro per il mondo, Pigiami approda al Teatro del Giglio Giacomo Puccini domenica (26 gennaio) alle 17 proseguendo la sua avventura con la medesima carica di energia scenica e innovazione teatrale che lo ha contraddistinto fin dall’inizio del suo percorso, dimostrando a tutt’oggi di possedere uno stile espressivo sempre attuale e di rara freschezza, che ne fa un vero e proprio classico del teatro per le nuove generazioni.
Nato come spettacolo per il pubblico dei più piccoli, attraverso il linguaggio universale del teatro Pigiami parla a tutti dell’importanza di non perdere mai la voglia di giocare e sognare anche quando si cresce.
Pigiami è stato rappresentato sia per gli adulti che per i ragazzi in moltissimi paesi come Italia, Francia, Gran Bretagna, Spagna, Stati Uniti, Canada, Croazia e Belgio, ed ha ricevuto, nel corso della sua lunga vita, prestigiosi premi quali, tra gli altri, i Premi della giuria dei bambini al M. Signorelli (Roma 2007) e al Luglio Bambino Campi Bisenzio (Firenze 2008).
Scritto da Nino D’Introna, Graziano Melano e Giacomo Ravicchio, e interpretato da Pasquale Buonarota e Alessandro Pisci, Pigiamiè un gioco teatrale, uno spettacolo un po’ speciale che non vuole raccontare una storia ma, piuttosto, suggerire quasi per caso delle azioni. La situazione si svolge in un luogo che può essere la stanza da letto di un adulto che, nella solitudine della sera, scopre il piacere di ridiventare bambino. Poche cose: un letto, una sedia, un pigiama, i suoi vestiti, le sue scarpe e un attaccapanni. Quando cala la sera ed è ora di dormire il protagonista comincia a giocare con le sue scarpe, con i suoi pantaloni, con le sue calze e viaggia “facendo finta che” questi siano un vecchio, una sorella, un fratello, una montagna, due bambini, due animali.
Alla recita di domenica 26 gennaio seguirà una replica mattutina lunedì 27 gennaio alle 9,45.
Lo spettacolo è adatto ad un pubblico a partire dai 4 anni. Posto unico 5 euro. Biglietti già disponibili su TicketOne e alla biglietteria del Teatro del Giglio.