La Longmeadow High School ospite a Lucca della banda giovanile Anbima
![La Longmeadow High School ospite a Lucca della banda giovanile Anbima](https://cdn.luccaindiretta.it/photogallery_new/images/2025/02/generico-febbraio-2025-461305.webp)
Appuntamento martedì 18 febbraio alle 21 all’auditorium del Conservatorio Boccherini
Sempre più affacciata sul mondo la banda giovanile Anbima. Dopo aver ospitato lo scorso anno la banda di Westfield in New Jersey, quest’anno si esibirà con i ragazzi e le ragazze della Longmeadow High School dal Massachusetts.
L’esperienza sarà completamente nuova: per la prima volta la banda si esibirà insieme ad un’orchestra non solo di fiati e percussioni ma anche di archi e un coro. Aprirsi a nuovi generi musicali e a nuove esperienze, ancor più se internazionali, costituisce l’essenza della didattica sul campo della Banda Giovanile.
L’invito quindi è per martedì 18 febbraio alle 21 all’auditorium del Conservatorio Boccherini.
La Longmeadow High School (Lhs) è una scuola superiore pubblica situata a Longmeadow, una cittadina nello stato del Massachusetts, negli Stati Uniti. Fondata nel 1956, la scuola accoglie circa 1.000 studenti e offre un ambiente educativo dinamico e stimolante. Nel 2011, la Longmeadow High School è stata riconosciuta come la sesta migliore scuola pubblica dello stato del Massachusetts. Un dato significativo è che il 96% dei diplomati della Lhs prosegue gli studi a livello universitario, dimostrando il successo del programma educativo e il forte orientamento verso il futuro degli studenti. Gli studenti di musica della Lhs eccellono anche a livello regionale e statale, con numerose partecipazioni a prestigiosi gruppi di esibizione. Questo conferma l’elevato livello di preparazione musicale che la scuola è in grado di offrire, contribuendo a consolidare la reputazione della Longmeadow High School come istituto di eccellenza sia in ambito accademico che artistico.