“Una vita d’erbe”: ad Artè una serata dedicata al lavoro di ricerca botanica di Marco Pardini
![“Una vita d’erbe”: ad Artè una serata dedicata al lavoro di ricerca botanica di Marco Pardini](https://cdn.luccaindiretta.it/photogallery_new/images/2024/08/generico-agosto-2024-445633.webp)
Sabato (15 febbraio), alle 21, al teatro Artè di Capannori, si terrà l’iniziativa Una vita d’erbe, una serata letteraria dedicata al lavoro di ricerca botanica di Marco Pardini, naturopata etnobotanico e divulgatore televisivo, autore di varie pubblicazioni. A dialogare con lui sarà Andrea Santini.
Nel corso dell’incontro Pardini parlerà di suoi tre libri L’ultimo dono di Agnese. Le radici non mentono mai, La casa delle parole ritrovate. Storia d’erbe e di amori sussurrati e Cercami nella pioggia. La ballata dei semi dormienti, editi da ‘Maria Pacini Fazzi Editore’. Si tratta di una trilogia ambientata sul territorio lucchese, costituita da due piani temporali, il 1600 a Camaiore e i tempi attuali a Lucca, i cui personaggi hanno a che fare con le erbe, la musica e l’amore.
Pardini, autore anche di altre pubblicazioni, tiene conferenze e corsi sull’Etnobotanica su tutto il territorio nazionale. Ingresso libero.