Al festival L’Augusta una raccolta fondi per la Fondazione Pantani

L’evento, che si terrà il 5 marzo alle 21 alla Casa del Boia, è inserito nel calendario ufficiale degli eventi in rosa, per il Giro d’Italia 2025
Il prossimo appuntamento del festival L’Augusta sarà dedicato alla figura di Marco Pantani, con la presenza del giornalista Davide De Zan che presenterà il suo ultimo libro sul Pirata.
L’evento, che si terrà il 5 marzo alle 21 alla Casa del Boia, è inserito nel calendario ufficiale degli eventi in rosa, per il Giro d’Italia 2025. È inoltre patrocinato dal Comune di Lucca e dalla Fondazione Marco Pantani.
Per l’occasione saranno in vendita i gadget della Fondazione, il cui ricavato andrà a sostenere le iniziative svolte in nome del Pirata. La Fondazione Marco Pantani Onlus, costituita nel 2004 a seguito della tragica scomparsa del ciclista, continua l’impegno di Pantani nella solidarietà. Sino dalla sua nascita la Fondazione si occupa di progetti a sostegno delle persone e delle famiglie in difficoltà.
La Onlus promuove inoltre la diffusione del ciclismo e dei veri valori dello sport tra i più giovani, in collaborazione anche con le scuole locali. Immancabile poi l’organizzazione di corse in memoria di Marco e delle sue imprese. La Fondazione, insieme alla famiglia del Pirata, ha dato vita anche allo Spazio Pantani, un museo multimediale di oltre 300 metri quadri a Cesenatico. Responsabile dello spazio è Simona Boschetti, nipote del ciclista.