novità editoriale

In libreria l’ultimo romanzo della trilogia urban fantasy di Alessio Del Debbio

24 febbraio 2025 | 10:10
Share0
In libreria l’ultimo romanzo della trilogia urban fantasy di Alessio Del Debbio

Le vicende si svolgono in una Garfagnana mitologica e fuori dal tempo. A breve il tour di promozione del libro

Arriva in libreria il nuovo romanzo dello scrittore viareggino Alessio Del Debbio, L’avvento dei Warg, terzo capitolo della trilogia Ulfhednar War edita da Il Ciliegio Edizioni. Il libro chiude la saga urban fantasy iniziata con La guerra dei lupie proseguita con I figli di Cardea, una serie ambientata in Toscana, tra la Versilia, Lucca e la Garfagnana e ispirata alla mitologia nordica e alle leggende del territorio.

Storia e miti si incontrano, da sempre, nei racconti e nei romanzi di Alessio Del Debbio che, con L’avvento dei Warg, trasporta il lettore in una Garfagnana magica e misteriosa, popolata da guerrieri lupo, officianti della Madre Terra, cacciatori e demoni. I due protagonisti, Ascanio, lo stregone autodidatta, e Daniel, un tempo ulfhedinn fuggiasco, adesso Alfa del Branco del Vello d’Argento, dovranno fronteggiare l’ultima grande sfida dei loro tempi: un improvviso Ragnarok scatenato dall’avvento dei primi originari guerrieri lupo. Trattandosi di un terzo capitolo, la lettura dei primi due volumi della trilogia è fortemente consigliata, per meglio comprendere situazioni e personaggi.

Amante da sempre di miti e leggende, Alessio Del Debbio presiede l’associazione culturale Nati per scrivere e dirige il suo marchio editoriale, Nps Edizioni, specializzato in letteratura fantastica. Dal 2020 è co-direttore del festival letterario Lucca città di carta insieme alla sua socia e scrittrice Romina Lombardi.

Il romanzo è già disponibile sullo store di Edizioni Il Ciliegio e dal 28 febbraio sarà ordinabile in tutte le librerie fisiche e online. A breve inizierà anche il tour promozionale, che porterà l’autore a incontrare i lettori in fiere ed eventi: già confermata la partecipazione di Alessio Del Debbio al festival Lucca città di carta, in programma per il 25-27 aprile al Real Collegio, e al Salone del libro di Torino a maggio.