Le opere di Carmine Messina in mostra nella chiesa di Santa Caterina

L’esposizione sarà visitabile fino all’8 marzo
Fino a sabato 8 marzo, nella chiesa di Santa Caterina, è visitabile la mostra di Carmine Messina, un racconto creativo che prende forma attraverso una trilogia di opere selezionate dall’autore. Le tele, espressione del suo estro e del suo intuito artistico, riflettono una raffinata ricerca cromatica che cattura lo sguardo e l’immaginazione.
I dipinti spaziano tra stili e desideri espressivi, nell’alternarsi di tonalità e sfumature, per abbracciare un aspetto del rapporto che lega Messina all’esistenza ossia il contatto con il fenomeno naturale. Il pensiero rivolto al bello del quale si sente circondato permette al pittore fiorentino di accendere un’arte attraverso la quale omaggia il concetto di vitalità.

L’accogliente salotto artistico-culturale ideato dall’associazione Promo-Terr, in collaborazione con la RL51, è aperto al pubblico dal mercoledì alla domenica, dalle 15,30 alle 19, consentendo di respirare nel centro di Lucca il clima dal quale Messina trae ispirazione nello studio di Forte dei Marmi per cogliere, nel riguardo di quanto la cornice trasmette, la vivacità dell’onda spumeggiante, la mite promessa del verde terrestre.