Confcommercio, bilancio positivo per Lucca in Maschera: “Ravviva la città in bassa stagione”

26 febbraio 2025 | 00:46
Share0
Confcommercio, bilancio positivo per Lucca in Maschera: “Ravviva la città in bassa stagione”

L’associazione di categoria dopo il boom da 20mila persone di domenica: “Peccato per il maltempo per i nostri eventi del sabato”

Bilancio positivo di Confcommercio per il weekend clou di Lucca in Maschera, che soprattutto nella giornata di domenica ha richiamato una grande folla in città.

“La pioggia del sabato – si legge in una nota dell’associazione – ha purtroppo ostacolato gli eventi realizzati dalla nostra associazione, ovvero sia gli Sconti in Maschera e l’Allegra Baccanata. È andata invece decisamente meglio domenica, con la sfilata del Carnevale di Viareggio che anche quest’anno ha fatto centro, richiamando oltre 20 mila persone”.

“Al di là delle condizioni meteo ovviamente non governabili – prosegue la nota –, quello del Carnevale di Lucca è un format che piace molto e attira. Ce lo confermano i dati che provengono dalle strutture ricettive, ben al di sopra rispetto a un weekend normale in questo momento dell’anno”.

“La Lucca in Maschera lanciata nel 2023 dall’amministrazione comunale – insiste la nota – ha creato da subito interesse, ravvivando la città in un periodo un tempo classificato come di bassa stagione. Ottima e lungimirante dunque la sinergia col Carnevale di Viareggio, che siamo certi proseguirà e crescerà ulteriormente in futuro”.

“La nostra associazione – chiude Confcommercio – è orgogliosa di aver creduto da subito nelle potenzialità di Lucca in Maschera, e si mette da subito a disposizione anche per l’edizione del prossimo anno”.