Fondazione Ragghianti, uscito l’undicesimo numero della nuova serie di ‘Critica d’Arte’

26 febbraio 2025 | 13:04
Share0
Fondazione Ragghianti, uscito l’undicesimo numero della nuova serie di ‘Critica d’Arte’

Continua la storia della rivista fondata dall’intellettuale Carlo Ludovico Ragghianti con Ranuccio Bianchi Bandinelli nel 1935

È uscito l’undicesimo numero della nuova serie di Critica d’Arte, la rivista fondata da Carlo Ludovico Ragghianti con Ranuccio Bianchi Bandinelli nel 1935, diretta da Marco Collareta e rivista di classe A per l’area disciplinare 08/E2 (Restauro e Storia dell’architettura), riconoscimento d’eccellenza scientifica da parte del Ministero dell’Università e della Ricerca.

In questo nuovo doppio fascicolo, è mantenuta l’ormai consueta suddivisione in sezioni: i Saggi, le Note, la Biblioteca e l’Osservatorio con i contributi di: Adriano Amendola, Giorgio Bacci, Silvia Bottinelli, Lucia Carrera, Laura Castellano, Martina Coccia, Marco Collareta, Caterina Corsi, Gigetta Dalli Regoli, Francesco De Carolis, Andrea Feniello, Giorgia Gastaldon, Sergio Marinelli, Iacopo Natale, Raffaella Picello, Susanna Ragionieri, Sergio Taddei.

Critica d’Arte costituisce uno spazio di ricerca libero e aperto, con una call for papers permanente, che consente a tutti gli studiosi di proporre i propri contributi al Comitato editoriale, secondo la programmatica apertura d’interessi che fu peculiare di Carlo Ludovico Ragghianti.

La rivista, coedita dalle Edizioni Fondazione Ragghianti e dall’Editoriale Le Lettere, esce con due numeri doppi all’anno. Per acquisti e abbonamenti (che possono essere sottoscritti in qualsiasi periodo) ci si può rivolgere all’Editoriale Le Lettere, telefono 055.645103, www.lelettere.it  e-mail periodici@lelettere.it.