Massimo Bubola al Real Collegio per celebrare la sua carriera: cinquant’anni tra musica e poesia

Domenica (2 marzo) alle 18 nella Sala del Capitolo in occasione della rassegna della canzone d’autore di Animando
Massimo Bubola porta al Real Collegio il racconto della sua carriera: cinquant’anni di canzoni, tra musica e poesia. Domenica (2 marzo) alle 18 nella Sala del Capitolo, Bubola sarà il protagonista di Sognai talmente forte, inserito nella quarta edizione della Rassegna della Canzone d’Autore, organizzata dal Centro di promozione musicale Animando.
Il concerto sarà un viaggio attraverso le grandi canzoni che Massimo Bubola ha scritto e composto nel suo lungo percorso artistico, iniziato con Fabrizio De André nei celebri album Rimini e L’Indiano. Lo spettacolo proporrà brani che sono entrati nella storia della musica italiana come Andrea, Volta la Carta, Fiume Sand Creek, Hotel Supramonte, Se ti tagliassero a pezzetti, Una storia sbagliata e Il Cielo d’Irlanda, cantato da Fiorella Mannoia. Il tutto accompagnato da riflessioni dell’autore che ne sveleranno nuovi significati.
Accanto a questi classici, Bubola eseguirà ballate come Dino Campana, Rosso su Verde e Niente Passa Invano, regalando al pubblico una serata di musica e poesia. Sul palco saranno presenti anche Lucia Miller (voce e percussioni), Thomas Sinigaglia (fisarmonica e cori) e Alessandro Formenti (basso e cori).
Il percorso artistico di Bubola lo ricordiamo inoltre per una narrazione epica che attraversa la storia e la letteratura. Ha partecipato a reading con autori del calibro di Lou Reed e Fernanda Pivano ed è stato protagonista del libro biografico Il Cavaliere Elettrico.
Biglietti
I biglietti sono disponibili al costo di 10 euro per i soci Animando e 15 euro per i non soci. È possibile acquistare i biglietti anche online (8 euro per i soci e 13 euro per i non soci).