Allo Sky Stone & Songs si parla di ‘Tonight’s the night’ di Neil Young

9 marzo 2025 | 11:41
Share0
Allo Sky Stone & Songs si parla di ‘Tonight’s the night’ di Neil Young

L’incontro, aperto a tutti, si terrà a partire dalle 18,30 mercoledì 12 marzo dalle 18,30 e sarà condotto da Guido Natalini

È Tonight’s the Nightdi Neil Young l’album protagonista dell’incontro del ciclo Wednesday Break My Heart di questa settimana allo Sky Stone & Songs. Mercoledì 12 marzo, dalle 18,30, infatti, Guido Natalini parlerà del capolavoro di Neil Young, dell’importanza che questo album ha avuto nella discografia dell’artista, ma anche di quanto abbia significato per lui nella sua personale cultura musicale.

Tonight’s the Night è stato pubblicato nel 1975 dalla Reprise Records, ma i brani vennero incisi nel 1973. È considerato l’atto finale della cosiddetta Trilogia del dolore, iniziata con Time Fades Away e proseguita con il secondo capitolo, On the Beach. Un album sicuramente molto scuro, tetro e proprio queste caratteristiche ne ritardarono l’uscita: la casa discografica, infatti, ritenne opportuno allungare i tempi, anche a fronte dello scarso riscontro commerciale che aveva avuto Time Fades Away e da questo album si decise di non estrarre alcun singolo. A dispetto di ciò, nel 2003, la rivista Rolling Stone lo ha inserito al 331esimo posto della sua lista dei 500 album migliori di sempre.

L’incontro è a ingresso libero e inizia alle 18,30; per un’ora circa, chi presenta il disco occupa il libero territorio di musica, arte e cultura dello Sky Stone e lo fa proprio con la sua storia. Per partecipare basta contattare lo Sky Stone & Songs e dire di quale album si vuole parlare. Alla prima data disponibile si verrà inseriti nel calendario mensile degli incontri.

Per tutte le informazioni, oltre ai canali social, si può consultare il sito www.skystoneandsongs.it, scrivere una mail a info@skystoneandsongs.it o telefonare allo 0583/491389.