Al via la terza edizione di Gd Show, il grande evento del food and beverage torna a Real Collegio

Patrocinata dal comune di Lucca, la rassegna torna in città domenica 23 e lunedì 24 marzo: coinvolgerà i locali del territorio
Tutto pronto per la terza edizione del Gd Show, il principale evento toscano dedicato al settore food & beverage. La manifestazione, patrocinata dal comune di Lucca, si terrà domenica 23 e lunedì 24 marzo a Real Collegio.
La grande novità è che l’evento, oltre alle attività professionali previste, coinvolgerà il tessuto commerciale ed i locali del territorio con iniziative serali aperte alla cittadinanza, che animeranno il centro storico di Lucca nella sera di domenica (23 marzo). Diversi locali proporranno infatti eventi a tema: Franklin 33 ospiterà una serata dedicata alla miscelazione alternativa con Stefano Santoni dell’azienda Coloniale Group, il locale Magellano proporrà invece una serata sul rum diplomatico con Monica Noni di Brown-Forman.L’Angolo 9 presenterà una serata intitolata Noche en Agave con Cristian Bugiada dell’azienda Pallini e il Betty Blue organizzerà infine una serata dedicata al gin artigianale chiamata Kapriol gin night.
L’evento al Real Collegio sarà invece riservato agli operatori del settore, con orario dalle 10 alle 19 e accesso previa registrazione. Sono attese oltre 80 aziende e 150 operatori, provenienti da tutta Italia e dall’estero. Il programma prevede masterclass e incontri dedicati a vari ambiti: food service, caffetteria, bevande, birra, spirits e vino. Quest’anno si darà ampio spazio al settore mixology, con bartender di fama internazionale, e al mondo del vino, produttori italiani ed esteri ed enologi di rilievo. Una delle novità dell’edizione 2025 sarà l’attenzione alle eccellenze delle bevande, con la presenza di produttori di champagne che proporranno degustazioni e masterclass esclusive. A impreziosire l’evento contribuirà anche il focus sulla birra artigianale, con la partecipazione di Stefan Grauvogl, direttore dell’Accademia Doemens per l’Italia e mastro birraio Doemens Ihk, che guiderà approfondimenti dedicati al settore.
Durante i due giorni, oltre alle degustazioni e agli incontri dedicati a champagne e birra artigianale, ci saranno anche approfondimenti e masterclass a cura dell’Accademia maestro d’olio di Fausto Borella, pensate per i professionisti della ristorazione.
Il comune di Lucca patrocina la manifestazione, che consacra la città come punto di riferimento nazionale per il settore food & beverage, contribuendo anche alla promozione e valorizzazione di numerose attività locali.
Per ulteriori informazioni e per il programma completo, si invita a consultare il sito ufficiale qui.