Si rinnova l’appuntamento con ‘I Fossi dell’Arte’: l’esposizione a cielo aperto in piazza San Francesco

13 marzo 2025 | 11:10
Share0
Si rinnova l’appuntamento con ‘I Fossi dell’Arte’: l’esposizione a cielo aperto in piazza San Francesco

Sei appuntamenti da aprile a ottobre con l’evento con l’associazione culturale ArtisticaMente Eventi dedicato agli amanti dell’arte

Anche quest’anno torna I Fossi dell’Arte, l’evento che trasforma piazza San Francesco in un’esposizione a cielo aperto dedicata alla pittura, scultura, illustrazione, grafica e performance artistiche. L’iniziativa si svolgerà in sei appuntamenti da aprile a ottobre, offrendo al pubblico l’opportunità di ammirare opere uniche in una suggestiva cornice cittadina.

Le date da segnare in calendario sono: 5 aprile, 10 maggio, 14 giugno, 12 luglio, 6 settembre e 11 ottobre. In ogni occasione, gli artisti esporranno le loro creazioni dalle ore 17 alle 21, animando la piazza con un mix di colori, forme ed espressioni artistiche.

L’evento, che gode del patrocinio del comune di Lucca e fa parte del calendario ViviLucca 2025, è reso possibile grazie alla collaborazione con l’associazione culturale ArtisticaMente Eventi.

L’ingresso è libero, trattandosi di uno spazio pubblico, e chiunque potrà passeggiare tra le opere e dialogare direttamente con gli artisti. Per chi desidera partecipare come espositore, è possibile contattare gli organizzatori Fabrizio Barsotti 393.7498290 e Alessandro Sorbera 349.4307541

Un’occasione imperdibile per gli amanti dell’arte e della cultura, in un contesto che unisce talento e bellezza urbana.