WØM Fest torna a Lucca: Giorgio Poi apre il festival che approda al Polo Tecnologico

18 marzo 2025 | 16:34
Share0
WØM Fest torna a Lucca: Giorgio Poi apre il festival che approda al Polo Tecnologico

Quest’anno la rassegna collabora con Lucca In-tec con l’obiettivo di dare forza e opportunità a nuove imprese innovative

Dopo quasi dieci anni di instancabile attività, il WØM Fest torna a Lucca, ospitato dal Polo Tecnologico Lucchese. Ad aprire il main stage del festival sarà il produttore, polistrumentista e cantautore Giorgio Poi, reduce dal suo tour europeo.

L’edizione di quest’anno, in programma venerdì 6 e sabato 7 giugno, guarda al futuro con un’attenzione particolare alla sostenibilità, all’inclusività e all’ambiente. Accanto a grandi nomi della scena indipendente italiana e internazionale, si esibiranno numerosi gruppi locali e dj, per due giorni di musica fresca e coinvolgente.

Dopo un 2024 on tour, quando il festival ha fatto tappa a Porcari, Altopascio, Capannori e Barga proponendo spettacoli di artisti del calibro di Dargen D’Amico, BNKR44 ed Elasi, il WØM Fest torna a Lucca con una scommessa: portare la musica nel parco del Polo Tecnologico Lucchese. Recentemente completato, il parco sarà inaugurato con un doppio palco, un main stage e un second stage, oltre a un’area market, un’area expo e food.

La collaborazione tra WØM Fest e Lucca In-tec, società partecipata al 100% da camera di commercio Toscana Nord Ovest, rientra a pieno nella mission del Polo Tecnologico che nasce con l’obiettivo di dare forza e opportunità a nuove imprese innovative. Se da un lato, infatti, il Polo Tecnologico dà la possibilità alle aziende di crescere e rafforzarsi, allo stesso modo WØM Fest ha lavorato, in questi quasi 10 anni di carriera, per dare slancio ad artisti emergenti che hanno poi calcato palchi importanti a livello nazionale e internazionale. Un’officina musicale, dunque, che grazie alla lungimiranza degli organizzatori, intercetta proposte, realtà e talenti che hanno molto da raccontare.

Per informazioni su biglietti e prevendite visitare il sito womfest.it.