‘La natura dell’amore’ per le prime visioni del Circolo del Cinema

25 marzo 2025 | 21:58
Share0
‘La natura dell’amore’ per le prime visioni del Circolo del Cinema

In programa la commedia di Monia Chokri che indaga con ironia e profondità le complessità del desiderio femminile

Anche per questa settimana il Circolo del Cinema di Lucca continua la programmazione di film in prima visione al Cinema Centrale.

Giovedì (27 marzo) infatti, alle 21,15 sarà proiettato al Cinema Centrale La natura dell’amore una commedia di Monia Chokri che indaga con ironia e profondità le complessità del desiderio femminile e le dinamiche delle relazioni moderne. Il film, già accolto con entusiasmo dalla critica internazionale, offre uno sguardo penetrante sulle sfide dell’amore contemporaneo.

Sophia (interpretata da Magalie Lépine Blondeau), una quarantenne professoressa di filosofia del Quebec, conduce una vita apparentemente perfetta accanto al marito Xavier (Francis-William Rhéaume). L’incontro con Sylvain, un affascinante falegname incaricato di ristrutturare la loro casa sul lago, sconvolge l’equilibrio di Sophia. Travolta da una passione irrefrenabile, si trova a dover affrontare le proprie convinzioni sull’amore e sul desiderio, mettendo in discussione la stabilità del suo matrimonio.

Il film, della regista storica collaboratrice di Xavier Dolan e Denys Arcand, presenta un film con guizzi estetici che riflettono sull’amore e sull’identità. Roberto Manassero di MYmovies.it sottolinea come il film rappresenti “un melodramma al tempo raffinato e sguaiato, all’incerto confine fra ironia e parodia”.

Il film sarà proiettato in lingua originale con i sottotitoli in italiano. Ingresso con biglietto ridotto di 6 euro.

Per accedere al Cinema Centrale occorre essere in possesso della tessera annuale (10 euro). È possibile sottoscrivere la tessera abbonamento al ciclo in corso al prezzo di 30 euro per i giovedì. Quest’anno è possibile anche sottoscrivere una tessera “sostenitore” dal valore di 100 euro che aiuta in maniera determinante la ripresa delle attività del Circolo in questo momento di crisi.

Le tessere di socio possono essere sottoscritte nelle serate di proiezione al Cinema Centrale oppure in prevendita al negozio di musica Sky Stone & Songs in via Vittorio Veneto 7. Per velocizzare il tesseramento si consiglia di preiscriversi sul sito internet ufficiale www.circolocinemalucca.it.