All’ex Armeria di Palazzo Ducale due mostre sul conflitto in Medio Oriente

26 marzo 2025 | 13:24
Share0

Autori palestinesi e autori italiani insieme nelle tavole esposte a Palazzo Ducale. Ricco il programma di eventi collaterali

Da oggi (26 marzo) il Forum per la Pace di Lucca Ripudiamo la Guerra e il Forum per la Pace della Versilia presentano nelle sale dell’ex Armeria di Palazzo Ducale due mostre sul conflitto in Medio Oriente.

Si tratta di Qui resteremo, fotografie da Gaza e Cisgiordania, con opere di vari autori palestinesi e di Kufia. Matite italiane per la Palestina, con opere di vari autori italiani.

Il progetto delle due mostre è stato curato dall’associazione Gaza FuoriFuoco Palestina, con la collaborazione della Cgil Toscana e della Cgil di Massa Carrara: le mostre sono state presentate a Massa nel mese di gennaio, quindi in varie città italiane e finalmente arrivano a Lucca.

Le mostre sono visitabili dal 26 marzo al 3 aprile dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.

L’inaugurazione è prevista per oggi (26 marzo) alle 17 alla presenza di Ali Rashid, già primo segretario dell’ambasciata palestinese a Roma e di Giancarlo Albori ed è ricco il calendario di eventi collaterali. Fra questi una serie di incontri in programma a Lucca e Viareggio sul tema della resistenza palestinese, della finanza di guerra, delle campagne di boicottaggio e dell’attacco a Gaza da parte di Israele.

mostre, Sala Armeria, Palazzo Ducalemostre, Sala Armeria, Palazzo Ducalemostre, Sala Armeria, Palazzo Ducalemostre, Sala Armeria, Palazzo Ducale