Primo live del Collettivo Rivoluzionario Protosonico dopo l’uscita di ‘Al Diavolo’

29 marzo 2025 | 15:33
Share0
Primo live del Collettivo Rivoluzionario Protosonico dopo l’uscita di ‘Al Diavolo’

Appuntamento stasera (29 marzo) alla sede di Hacking Labs a Segromigno in Monte per la data zero dei concerti del gruppo

Il Crp Collettivo Rivoluzionario Protosonico festeggia l’uscita del nuovo album di inediti, Al Diavolo, con la data zero di un concerto live che si terrà stasera (29 marzo) ad Hacking Labs a Capannori.

L’album, pubblicato a metà marzo e presentato da Dome La Muerte a Sky Stone & Songs il 18 marzo scorso, è stato preceduto a febbraio dall’uscita del singolo di lancio 90s.

Al Diavolocontiene dieci brani che rispecchiano la nuova dimensione del gruppo che conferma di essere padrone di un sound originale in continua evoluzione. “È un album post punk – spiegano i Crp – con brani dal sound molto ritmato. La data zero del nuovo spettacolo immergerà gli spettatori nelle nostre nuove sonorità nate da una sintesi che, partendo dalle musicalità berlinesi underground e industrial degli anni Ottanta, recupera suggestioni della musica alternativa degli anni Novanta”.

Come da prassi, quello dei Cpr, non sarà un concerto tradizionale e sarà arricchito dalla collaborazione con altri artisti: saranno infatti in scena, come performers, Irene Jones Baruffetti e Federico Mariotti con coreografie pensate appositamente per le musiche di Crp.

Hacking Labs è un’associazione informatica no-profit nata a maggio del 2009 come centro del riuso dell’elettronica. L’idea nasce dalla passione del computer e la sensibilità ambientale. Con il trashware (riuso elettronica) dà nuova vita ai dispositivi per poi donarli a scuole e bisognosi.

Hacking Labs si trova in via Piaggiori Basso 212 a Segromigno in Monte.